Le nostre selezioni
LA GALIZIANA: ovvero la vacca "Rubia Gallega": un bovino che cresce in ampie aree con un'alimentazione a base di erba fresca e mais. E' considerata una delle migliori carni del mondo. Colore violaceo ed una marezzatura che va dal bianco perla al giallo-arancio con texture molto morbida e fine. Allevata prevalentemente in Galizia.
SASHI BEEF: il termine sashi assorbito dal giapponese e indicante tecnicamente la mezzatura, accostato a beef, assume il significato di carne selezionata in base al livello di marezzatura. Caratteristica determinante quindi la sua trama, ossia l'alto livello di infiltrazione di grasso. E' proprio il grasso che si scioglie in cottura rimanendo dentro le fibre della carne che rende unica questa carne: succosità e tenerezza.
FREYGAARD BEEF: equivale alla selezione di 3 diversi eccellenti prodotti di carne bovina Nordic Nature Beef, scottone e vitelloni o vacche alimentati completamente ad erba. Tutto il bestiamo è allevato e macellato in Finlandia mentre la carne viene successivamente sezionata e trattata in Danimarca. Grazie alla peculiare filtrazione di grasso per la tendenza genetica questa carne risulta particolarmente morbida e davvero succulenta.
FREYGAARD CHOCO: inusuale caratterizzare con la parola cioccolato la principale peculiarità di una carne, precisamente quella di tipiche scottone nate, cresciute e macellate in Finlandia. Ciò è possibile poichè i bovini di sette allevamenti del paese scandinavo vengono nustriti con un'alimentazione integrata con fave di cacao. L'ingrediente speciale ha la funzione di arricchire sensibilmente la qualità della carne.
MAZURY: si tratta di scottona Prussiana che arriva dalla Polonia settentrionale (ex Prussia) precisamente dalla regione del Mazury. Particolare razza di provenienza tedesca (Holdstein, manto bianco pezzato nero) che vive allo stato brado ed è molto marezzata. Carne molto tenera e gustosa vista l'ampia presenza di parte grassa con delle note dolci dovute all'integrazione nell'alimentazione della barbabietola da zucchero durante l'ultima fase d'allevamento prima della macellazione.
ANGUS IRLANDESE: razza di carne con origine nel nord est della Scozia all'inizio del XIX secolo. Bestiame selezionato per la robusta costituzione e precocità nello sviluppo cosi come la capacità di produrre carne a partire da foraggio naturale. Carne di qulità senza rivali.
WAGYU: manzo giapponese dal manto nero. Bontà riconoscibile in tutto il mondo grazie alla tenerezza delle sue carni caratterizzata dall'accumulo di grassi monoinsaturi nelle fasce muscolari, detta marezzatura (in giapponese "sashi"). Il nostro wagyu è di qulità A5, il massimo sia dal punto di vista della purezza genetica sia dalla marmorizzazione fonte primaria di Omega-3.
LA CHIANINA: regina italiana delle fiorentine, ottimale per i nostri hamburger e battute. Proviene dalla valchianina (Si) dall'azienda agricola San Giobbe che alleva i suoi capi a chilometro zero producendo foraggio.